Penshurst-Place

Penshurst place

Penshurst è un villaggio e parrocchia del distretto di Sevenoaks nel Kent, Inghilterra.

La circoscrizione, che si trova sulle pendici a nord del Weald, ad ovest di Tonbridge, comprende due paesi, Penshurst e Fordcombe, con una popolazione totale di circa 1.479 abitanti. La maggior parte della parrocchia si trova nella zona dell’Alto Weald, area di una straordinaria bellezza naturale.

La chiesa dedicata a San Giovanni Battista è una delle due chiese della parrocchia. Il paese di Penshurst si è sviluppato attorno a Penshurst Place, la casa degli avi della famiglia Sidney. Nel paese si possono ammirare numerosi edifici in stile Tudor, mentre alcuni sono in stile vittoriano. Qui nacque nel 1501 Henry Stafford, primo Barone di Stafford. Nelle vicinanze si trova anche un vigneto.

Il Leicester Arms, una volta facente parte della tenuta di Penshurst, era di proprietà di Sir William Sidney, nonno del poeta e statista Sir Philip Sidney. L’altro suo nipote, il Visconte De L’isle, fu nominato Conte di Leicester nel 1618 e fu subito dopo la sua nomina che il Leicester Arms, prima conosciuto come Porcupine, fu rinominato in suo onore. Il pub e l’hotel sono oggi di proprietà privata.

Fonte: en.wikipedia.org (https://en.wikipedia.org/wiki/Penshurst_Place)