Castalimenti

Nel 1996 nasce a Brescia, grazie alla personalità creativa di Iginio Massari, C.A.S.T. Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’Alimento), un istituto di formazione che, in un percorso di crescita e costante confronto con le più interessanti realtà italiane e straniere, è divenuto punto di riferimento per l’aggiornamento professionale nel campo della pasticceria, della gastronomia, della gelateria e della cucina in senso lato.

Hausbrandt affianca questa prestigiosa scuola di formazione e specializzazione in veste di sponsor tecnico. Accomunati infatti dalla stessa filosofia della qualità e dell’eccellenza, Hausbrandt e Castalimenti collaborano per offrire formazione e prodotti di qualità agli artisti pasticceri Italiani.

Castalimenti è oggi promotore, partner, sede di allenamento e selezione delle squadre italiane che partecipano a competizioni internazionali di pasticceria, gelateria, cucina e panificazione.

Ma non solo: è sede dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, dell’Unione Maestri Gelatieri, del Richemont Club e di varie associazioni nell’ambito enogastronomico.

2T2Y0771 3
Iginio MassariIdeatore e socio di CAST Alimenti, nonché suo Presidente onorario, Iginio Massari, il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, è vincitore, dal 1964, di oltre 300 concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Il Maestro collabora con Hausbrandt per la ricerca e creazione di nuovi prodotti ed è sua la firma sul dolce di Natale italiano per eccellenza: il Panettone.