In comunicato stampa, sponsorizzazioni

Hausbrandt è sponsor del progetto HORTUS Venezia di Zuecca Projects, un think tank per lo studio e il recupero degli spazi verdi abbandonati, un modello innovativo di sostenibilità green all’interno della città che viene presentato in occasione della XV Biennale Architettura a Venezia.

L’Azienda, che fa capo alla famiglia di Martino Zanetti, da sempre pone al centro del proprio agire l’attenzione all’ambiente che si concretizza in diverse azioni, come il recentissimo progetto di ampliamento della sede Hausbrandt a Nervesa della Battaglia (TV), curato dagli architetti Pio & Tito Toso, con l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile.

L’acquisizione delle principali certificazioni è una evidente scelta legata alla qualità, al valore e al benessere organizzativo: in primis quella ambientale (ISO 14001), la ISO 9001 per la gestione di qualità, la ISO 22000 relativa ai sistemi di gestione della sicurezza in campo alimentare. Solo per citarne alcune.

L’innovazione tecnologica che nasce dalla cultura e dall’attenzione alla materia prima caffè e alle diverse fasi della lavorazione fanno di Hausbrandt una realtà rivolta, con occhio attento e sensibile, alle tematiche di eco sostenibilità, al centro di un modus operandi che la posiziona tra le aziende green oriented.

Principi che da sempre animano l’Azienda di Martino Zanetti e si traducono in collaborazioni di rilievo: in questa occasione, ad esempio, con il mondo dell’arte che sposa l’”ambiente” per valorizzare e promuovere un progetto collettivo di recupero degli spazi verdi abbandonati attraverso l’utilizzo sostenibile di arte, architettura e design.

Articoli Recenti