In comunicato stampa

Hausbrandt partecipa alla seconda edizione di “PicNic in Fiore”, la manifestazione che incrocia benessere e gastronomia di alto livello con una formula inedita. L’appuntamento, sotto le stelle, è per tutti i giovedì sera dal 31 maggio al 7 settembre nella Valle del Conca, nel parco didattico FreeLandia, con un programma ricco di attività per adulti e bambini. Un’ottima occasione per scoprire il piacere di un picnic seduti sui prati di uno dei luoghi più belli e affascinanti delle colline tra Romagna e Montefeltro.

Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e la sponsorship di Hausbrandt, la manifestazione punta ad avvicinare il grande pubblico alle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, in un contesto di grande bellezza paesaggistica e di convivialità.

I menù, studiati da Liberato Aliberti, diversi per ogni serata, verranno serviti in formula pic nic: ogni ospite ritirerà il proprio cestino e con l’aiuto di una mappa raggiungerà l’area all’interno del parco, allestita con tovaglie, cuscini e balle di fieno. Di volta in volta saranno presenti alcuni famosi Chef, fra cui le vincitrici del programma televisivo Top Chef Fabiana Scarica e Cinzia Fumagalli.

I più grandi potranno gustare l’eccellenza italiana del caffè Hausbrandt. In linea con lo spirito ecologico dell’iniziativa, agli ospiti verrà offerto un espresso in capsula epica®:  brevettata da Hausbrandt e riciclabile, grazie alla doppia camera garantisce la massima igiene e conserva la fragranza del caffè appena macinato. L’innovativo sistema è compatibile con le macchine Guzzini-Hausbrandt. Sarà a disposizione degli ospiti tutta la gamma dei 6 caffè Monorigine. Il caffè verrà servito ai partecipanti al termine di ogni serata, tra le 20 e le 24, in un’area organic bar fusion allestita come un mercato medievale. A completare la cornice bucolica ci saranno un accompagnamento musicale folkloristico e rappresentazioni teatrali di vita agreste. Prima della cena i più piccoli potranno divertirsi a visitare la fattoria didattica e l’orto biologico del Parco Didattico FreeLandia, mentre i più grandi, per immergersi nella cultura del territorio – oltre ad apprezzare i suggestivi panorami della Torre Campanaria di San Bartolo, della Torre civica di Montecolombo, del Castello Malatestiano – potranno visitare il museo della linea Gotica Orientale e il Museo Etnografico a Valliano.

Articoli Recenti