In Eventi

Il Tiramisù è senza dubbio uno dei dolci più famosi e consumati al mondo e se i savoiardi sono la sua “mamma”, il caffè ne è certamente il “papà”. Per questo motivo, è sembrato subito naturale legare il nome di Hausbrandt alla Tiramisù World Cup.

Hausbrandt rappresenta infatti l’eccellenza del caffè ed il suo nome è, inoltre, indissolubilmente legato a Treviso, patria di quello che è uno dei dolci più famosi del mondo e sede della prima edizione di questa competizione riservata ai non professionisti.

Il prossimo fine settimana (4 e 5 novembre 2017) arriveranno infatti nella nostra provincia concorrenti da tutta Italia, pronti a raccogliere la sfida lanciata dagli organizzatori: “Fai davvero il Tiramisù più buono del mondo?” A tutti loro sarà consegnato un kit concorrente contenente gli ingredienti necessari alla preparazione, tra cui la miscela Hausbrandt 100% Arabica “Moka”.

Le semifinali, che si terranno il 4 novembre, si svolgeranno in alcune tra le più belle località della provincia trevigiana, tra cui Villa Emo a Fanzolo, il Castello di Roncade e la Rotonda di Badoere. La finale si terrà invece in uno dei luoghi simbolo di Treviso, la Loggia dei Cavalieri, sullo sfondo di uno dei locali storici di Hausbrandt, la Caffetteria Acquario.

A giudicare saranno giurie composte da un professionista del settore, un blogger e due “giudici popolari”, scelti cioè tra migliaia di candidature spontanee giunte al sito dell’organizzazione.

Buon Tiramisù con caffè Hausbrandt a tutti!

Articoli Recenti