Gran Ballo d’Estate

Dopo il Gran Ballo di Sissi dello scorso anno, Domenica 14 Luglio Hausbrandt torna a Palazzo Brancaccio, uno dei più prestigiosi del patriziato romano, come sponsor tecnico del nuovo Gran Ballo d’Estate, in costume, che celebra il Bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi.

L’aroma del caffè è nell’aria, invitante come una promessa, e si espande nelle sale, tra gli oltre 100 ospiti in costume dell’800 provenienti da varie capitali europee e da molte città italiane.

Tra un ballo e l’altro è piacevole gustare una tazzina di caffè assaporandola, cogliendone appieno gusto, aroma e sensazioni. Tra tutti spicca la pregiata miscela Academia che si propone con un gusto morbido ed intenso, ricchezza di corpo, persistenza della crema e retrogusto fruttato.

La serata, organizzata con la collaborazione di Gaia Valenti, pronipote di Giuseppe Verdi, è arricchita dall’esposizione, in anteprima, di tre tele dedicate alla Trilogia Popolare Verdiana che saranno poi in rassegna, assieme ad altre 12 , dal 10 ottobre al Vittoriano in occasione della Mostra voluta dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Musiche e balli su temi verdiani, tra cui un prezioso inedito.