Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A. considera strumento strategico e fondamentale l’implementazione di un Sistema Integrato di Gestione della Qualità e Ambientale affinchè, attraverso un insieme di processi armonici e di regole chiare, si mantengano competenze e conoscenze che permettano all’organizzazione la continua ricerca dell’eccellenza, consapevole del patrimonio storico e ambientale da proteggere e conservare.

ISO

CertificazioneCSQA3

Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A. considera strumento strategico e fondamentale l’implementazione di un Sistema Integrato di Gestione della Qualità e Ambientale, SGQA. Per questo le nostre risorse sono destinate al miglioramento continuo e a mantenere elevata la qualità del prodotto, al fine di fornire con regolarità al cliente un prodotto conforme ai requisiti di legge e di qualità costanti nel tempo. Dal 21/06/2010 Hausbrandt ha adottato un sistema di gestione integrato e certificato da un ente terzo CSQA. Le norme sono internazionali, vengono emanate dall’ISO (International Organization for Standardization-Organizzazione internazionale per la normazione) e recepite in Italia dall’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione). UNI EN ISO 9001:2008 stabilisce quali requisiti deve possedere il sistema di gestione di un’azienda per essere definito di Qualità, UNI EN ISO 14001:2004 stabilisce quali requisiti deve possedere un sistema di gestione attento all’aspetto Ambientale mentre UNI EN ISO 22000:2005 riguarda gli standard in materia di sicurezza alimentare e HACCP.

HALAL

kosher

La certificazione Halal si riferisce principalmente al cibo preparato in modo accettabile per la legge islamica. Si tratta di una garanzia che assicura ai consumatori che i prodotti ed i loro ingredienti hanno seguito iter e trattamenti genuini, seguendo standard di qualità Halal in tutte le fasi di lavorazione.

KOSHER

kosher

Si rivolge al consumatore di religione ebraica, garantendo che il prodotto alimentare è stato preparato con ingredienti e procedure conformi ai dettami della Bibbia. I prodotti certificati kosher, per le loro particolari caratteristiche di purezza, sono apprezzati anche da consumatori Mussulmani, vegetariani o intolleranti.

BRC-IFS FOOD

IFS_Food

BRC e IFS Food sono entrambi degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuti dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
Entrambi gli standard individuano gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP.

Clicca qui per leggere la politica della qualità e ambiente.