Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A. considera strumento strategico e fondamentale l’implementazione di un Sistema Integrato di Gestione della Qualità e Ambientale affinchè, attraverso un insieme di processi armonici e di regole chiare, si mantengano competenze e conoscenze che permettano all’organizzazione la continua ricerca dell’eccellenza, consapevole del patrimonio storico e ambientale da proteggere e conservare.

CertificazioneISO9001

ISO 9001

E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di un’organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:
– all’esigenza dell’aumento dell’efficacia dei processi interni;
– al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

CertificazioneISO14001

ISO 14001

Identifica uno standard di gestione ambientale. Esso fissa i requisiti di sistema che permettono all’organizzazione certificata di conoscere i propri aspetti ambientali al fine di contenere e di rendere sostenibile l’impatto ambientale dei propri processi.

CertificazioneISO22000

ISO 22000

E’ uno standard volontario per la certificazione di sistemi di gestione della sicurezza in campo alimentare. Attraverso l’applicazione di quanto previsto dal documento FAO/OMS Codex
Alimentarius, esso pone particolare attenzione all’analisi dei pericoli, che diventa lo strumento guida per la politica di sicurezza alimentare aziendale.

kosher

 

HALAL

La certificazione Halal si riferisce principalmente al cibo preparato in modo accettabile per la legge islamica. Si tratta di una garanzia che assicura ai consumatori che i prodotti ed i loro ingredienti hanno seguito iter e trattamenti genuini, seguendo standard di qualità Halal in tutte le fasi di lavorazione.

kosher

KOSHER

Si rivolge al consumatore di religione ebraica, garantendo che il prodotto alimentare è stato preparato con ingredienti e procedure conformi alle regole dell’alimentazione ebraica. I prodotti certificati kosher, sono apprezzati soprattutto per le loro particolari caratteristiche di accuratezza nei controlli di ogni singola materia prima e di ogni singolo passaggio del percorso produttivo.

IFS_Food

IFS_Food

BRC-IFS FOOD

BRC e IFS Food sono entrambi degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuti dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
Entrambi gli standard individuano gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP.

bio

CERTIFICAZIONE PRODUZIONE BIOLOGICA

La produzione biologica è un sistema globale di gestione e di produzione agroalimentare basato sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali, un alto livello di biodiversità, la salvaguardia delle risorse naturali, e una produzione confacente alle preferenze di taluni consumatori per prodotti ottenuti con sostanze e procedimenti naturali. Il metodo di produzione biologico esplica pertanto una duplice funzione sociale, provvedendo da un lato a un mercato specifico che risponde alla domanda di prodotti biologici dei consumatori e, dall’altro, fornendo beni pubblici che contribuiscono alla tutela dell’ambiente, al benessere degli animali e allo sviluppo rurale.